Guardavalle: Humana Foresta, teatro e natura in un'esperienza immersiva
Gli alberi diventano narratori, il bosco un teatro naturale, e ogni partecipante è protagonista di una storia collettiva che culmina in un luogo segreto

In un angolo incontaminato della Calabria, tra i faggi maestosi dell’Area Picnic “Faggio Grande”, va in scena Humana Foresta: un viaggio poetico e partecipato tra gli alberi, alla scoperta del legame profondo tra essere umano e natura.
Accompagnati dalla Compagnia Teatrale Petra, adulti e bambini dai 5 anni in su saranno guidati in un percorso sensoriale e teatrale attraverso i “luoghi di confine” tra uomo e foresta, dove ascolto, emozione e consapevolezza diventano parte della scena.
Gli alberi diventano narratori, il bosco un teatro naturale, e ogni partecipante è protagonista di una storia collettiva che culmina in un luogo segreto. Qui, ognuno potrà lasciare un segno di sé e ricevere un piccolo dono: un nuovo sguardo sul mondo, più attento, più consapevole, più umano.
Informazioni sull’esperienza
- Età consigliata: dai 5 anni in su
- Si consiglia abbigliamento comodo e scarpe da trekking
- Orari: 1ª replica ore 15:30, 2ª replica (prenotabile solo dopo il riempimento della prima): ritrovo ore 17:00 con merenda – spettacolo ore 18:00. Durante l’esperienza sarà offerta una merenda a cura dell’Agriturismo A Lanterna di Monasterace.
- Durata spettacolo: circa 50 minuti
- Numero massimo partecipanti per replica: 40 persone
- Prenotazione obbligatoria
Un progetto di Compagnia Teatrale Petra
Co-produzione: Scarlattine Teatro – Campsirago Residenza
Ideazione e regia: Antonella Iallorenzi e Raffaella Giancipoli
Con: Antonella Iallorenzi
Scenografia e costumi: Iole Cilento
Cura tecnica: Angelo Piccinni
Fotografie: Alvise Crovato
Evento organizzato da We’re South APS con il patrocinio del Comune di Guardavalle e del Parco Naturale Regionale delle Serre.