Il Comune di Tiriolo pubblica le disposizioni per la Fiera della Madonna della Neve

L'amministrazione comunale di Tiriolo ha diffuso queste informazioni per assicurare il corretto svolgimento della fiera, un evento di lunga tradizione per la comunità locale

A cura di Redazione
03 agosto 2025 11:00
Il Comune di Tiriolo pubblica le disposizioni per la Fiera della Madonna della Neve -
Condividi

Tiriolo - Il Sindaco Domenico Stefano Greco ha emanato l'ordinanza n. 67/2025 per regolamentare la tradizionale Fiera della festa patronale della Madonna della Neve. Le disposizioni, volte a garantire la sicurezza e la pubblica incolumità, riguardano le aree destinate all'evento e gli orari per l'allestimento e lo smontaggio delle bancarelle.

L'area della fiera sarà allestita tra le vie Fratelli Bandiera, G. Marconi e Tripoli, dove vigeranno specifici divieti di sosta e circolazione per l'intera durata della manifestazione.

Disposizioni per i venditori:

  • Lunedì 4 agosto 2025: Dalle ore 13:00 scatterà il divieto di sosta e circolazione. Le operazioni di smontaggio dovranno essere completate entro le ore 01:00 di martedì 5 agosto.
  • Martedì 5 agosto 2025: L'area ospiterà il mercato settimanale del settore alimentare dalle ore 06:00 alle ore 14:00. Successivamente, a partire dalle 14:00, e a seguito delle operazioni di pulizia, sarà nuovamente attivato il divieto di sosta e circolazione per consentire il riposizionamento e l'allestimento delle bancarelle della fiera. Lo smontaggio è previsto entro l'una di notte di mercoledì 6 agosto.

Norme per i commercianti e stand:

L'ordinanza specifica che non sarà possibile autorizzare il montaggio di stand per la somministrazione di alimenti e bevande, a seguito di una valutazione dell'area fieristica. Per tutti gli altri posteggi, le dimensioni massime consentite sono di 3 metri di larghezza per 4 metri di lunghezza.

L'amministrazione comunale ha diffuso queste informazioni per assicurare il corretto svolgimento della fiera, un evento di lunga tradizione per la comunità locale.

Segui CatanzaroOk