“Le Curiose Storielle di una Stellina” di Maria Patrizia Sanzo Arrivano a Płock, Polonia

Il libro "Le curiose storielle di una stellina" di M.P. Sanzo arriva a Płock, Polonia. L'autrice ha consegnato copie al vicesindaco per le biblioteche, promuovendo la cultura italiana

A cura di Redazione
07 luglio 2025 14:00
 “Le Curiose Storielle di una Stellina” di Maria Patrizia Sanzo Arrivano a Płock, Polonia -
Condividi

Chiaravalle - Il libro per bambini "Le curiose storielle di una stellina" di Maria Patrizia Sanzo, edito da Giannini Editore con illustrazioni di Paola De Luca, ha raggiunto la Polonia. L'autrice è stata ricevuta presso il municipio di Płock dal vicepresidente della città, Lukasz Jankowski, con delega alle Politiche sociali.

 Durante l'incontro, sono state consegnate diverse copie del libro che saranno donate alle biblioteche locali. La visita ha incluso un tour degli ambienti amministrativi e una presentazione della storia dell'edificio e della città. Płock, antica città di oltre 120.000 abitanti, si trova a 90 km a nord-ovest di Varsavia, sulle rive del fiume Vistola, ed è un importante centro industriale (petrolchimico ed elettromeccanico) che punta anche sul turismo e sulla cultura. Negli ultimi anni ha ospitato anche eventi legati alla gastronomia italiana. 

Maria Patrizia Sanzo ha espresso grande soddisfazione, sottolineando il fascino della cultura italiana in Polonia e l'interesse per la lingua italiana, che può essere studiata nelle scuole polacche da circa un decennio. L'autrice ha dichiarato che portare il proprio lavoro a un pubblico più ampio, soprattutto se utile per l'apprendimento della lingua, è una grande aspirazione.

Segui CatanzaroOk