Maida celebra San Francesco di Paola: tra fede, tradizione e spettacolo
A Maida fino al 20 luglio un fitto programma religioso. Attesi il concerto dei Los Locos e lo show tributo a Renato Zero

MAIDA – Anche quest’anno Maida si prepara a vivere dieci giorni intensi all’insegna della fede e della tradizione, in occasione della festa dedicata a San Francesco di Paola, patrono molto venerato dalla comunità.
Il programma religioso, avviato l’8 luglio con la discesa della statua del Santo, prosegue fino a domenica 20 luglio, giorno della solenne celebrazione. Tra i momenti più significativi spicca la cerimonia della consegna del cero votivo da parte dell’Amministrazione comunale, in programma domenica alle ore 10:45, seguita dalla Santa Messa presieduta da padre Vincenzo Arzente, dei Padri Minimi del Santuario di Paola.
Nel pomeriggio, alle ore 17:00, la tradizionale processione per le vie del paese, al termine della quale ci sarà la benedizione del sagrato della chiesa dedicata al Santo.
Il programma civile: musica e spettacolo in Piazza Garibaldi
Accanto alle celebrazioni religiose, il cartellone civile propone due serate in Piazza Garibaldi con inizio alle ore 22:00:
- Sabato 19 luglio: spettacolo della cover band di Renato Zero, un omaggio emozionante per tutti gli appassionati del celebre artista romano.
- Domenica 20 luglio: grande attesa per i Los Locos, protagonisti degli anni d’oro del latino-pop, che porteranno sul palco tutta la loro energia e i ritmi coinvolgenti che li hanno resi famosi.
La festa di San Francesco di Paola a Maida si conferma così un appuntamento che unisce devozione popolare e momenti di socialità, mantenendo vivo un legame profondo con la tradizione e offrendo occasioni di incontro e divertimento per tutta la comunità.