Maltempo in Calabria, oggi il sopralluogo del Capo della Protezione Civile a Catanzaro
Fabio Ciciliano in città per verificare i danni delle mareggiate: alle 12.15 arrivo nell’area Teti e punto stampa al Perla del Porto
È in corso oggi, giovedì 22 gennaio, a Catanzaro il sopralluogo del Capo del Dipartimento nazionale della Protezione Civile, Fabio Ciciliano, giunto in Calabria a seguito dell’eccezionale ondata di maltempo che nei giorni scorsi ha colpito duramente il territorio regionale.
Ciciliano è arrivato alle ore 12.15 nell’area Teti di Catanzaro, da dove ha avviato una serie di verifiche nelle zone maggiormente colpite dalle mareggiate, che hanno causato danni e criticità soprattutto lungo la fascia costiera.
Al termine del sopralluogo è previsto un punto stampa all’Hotel Perla del Porto, occasione per fare il punto sulla situazione e sugli interventi in corso.
All’incontro partecipano il prefetto di Catanzaro, Castrese De Rosa, l’assessore all’Ambiente della Regione Calabria, Antonio Montuoro, e il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, a testimonianza del coordinamento istituzionale attivato per fronteggiare l’emergenza e avviare le procedure di ripristino e messa in sicurezza delle aree colpite.
6.1°