Marcedusa, avanti con il progetto “Svelare Bellezza”: lavori in corso e obiettivi per il 2026
Rigenerazione urbana e valorizzazione del patrimonio: il borgo si prepara a mostrare il suo volto più autentico entro il 2026
Proseguono a ritmo sostenuto i lavori del Contratto Istituzionale di Sviluppo “Svelare Bellezza” nel piccolo ma dinamico comune di Marcedusa, che si prepara a vivere una trasformazione profonda nei prossimi mesi.
Si tratta di un progetto ambizioso, al quale l’amministrazione comunale ha dedicato tempo, energie e una programmazione accurata, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio architettonico e culturale locale, restituendo nuova vita a edifici e spazi pubblici oggi in attesa di riscoperta.
I vari interventi previsti interesseranno diversi immobili del centro urbano, puntando non solo al recupero strutturale, ma anche alla creazione di nuovi servizi, spazi di socialità e attrazioni turistiche in grado di generare movimento e nuove opportunità per i residenti.
Secondo la tabella di marcia, i lavori dovrebbero concludersi nel 2026, anno in cui Marcedusa potrà finalmente vedere concretizzati i risultati di questo percorso di rigenerazione che unisce cultura, territorio e sviluppo sostenibile.
L’obiettivo è chiaro: “svelare la bellezza” nascosta del borgo, restituendole un ruolo da protagonista nel panorama dei piccoli centri calabresi che investono sul proprio futuro.
19.0°