Marcellinara avvia la selezione per l'Organismo Indipendente di Valutazione per il triennio 2025-2028

Le candidature dovranno essere presentate esclusivamente tramite modalità telematica, utilizzando il portale inPA e autenticandosi con SPID, CIE, CNS o eIDAS

A cura di Redazione
19 luglio 2025 08:00
Marcellinara avvia la selezione per l'Organismo Indipendente di Valutazione per il triennio 2025-2028 -
Condividi

Il Comune di Marcellinara ha pubblicato un avviso di procedura selettiva per l'acquisizione di manifestazioni di interesse per la nomina dell'Organismo Indipendente di Valutazione (OIV) per il triennio 2025-2028. L'avviso, pubblicato sul portale nazionale del reclutamento inPA (www.inpa.gov.it), è aperto a professionisti iscritti nell'Elenco nazionale degli OIV, con comprovate competenze e esperienza nel campo della valutazione strategica, gestione delle risorse umane e pianificazione degli obiettivi.

Le candidature dovranno essere presentate esclusivamente tramite modalità telematica, utilizzando il portale inPA e autenticandosi con SPID, CIE, CNS o eIDAS. La procedura resterà aperta fino alle ore 23:59 del 4 agosto 2025. Per partecipare, gli interessati dovranno registrarsi sul portale, compilare il format di candidatura con le informazioni richieste (titoli di studio, esperienze, competenze) e inviare la domanda entro i termini stabiliti.

In merito alla pubblicazione dell’avviso, il Sindaco di Marcellinara, Vittorio Scerbo, ha dichiarato: "La pubblicazione dell’avviso su inPA rappresenta un passo importante nella nostra strategia di rendere sempre più efficiente e in linea con le nuove sfide della pubblica amministrazione la struttura comunale. Dopo la revoca del precedente avviso per sanare la mancata pubblicazione sul portale nazionale, rilanciamo con determinazione i principi di trasparenza e selezione delle migliori professionalità disponibili, garantendo la massima partecipazione nell’interesse della nostra comunità e della qualità dei servizi pubblici".

Il testo integrale dell’avviso è disponibile sul sito del Comune, nella sezione "Amministrazione Trasparente", sull'Albo Pretorio online, sulla piattaforma inPA e sul Portale della Performance del Dipartimento della Funzione Pubblica.

Segui CatanzaroOk