Martirano Lombardo, incontro istituzionale per il progetto “Lametino Digital Land”

Si è tenuto nei giorni scorsi, presso la sede comunale di Martirano Lombardo, un incontro istituzionale dedicato al proget..

A cura di Redazione
20 giugno 2025 12:00
Martirano Lombardo, incontro istituzionale per il progetto “Lametino Digital Land” -
Condividi

Si è tenuto nei giorni scorsi, presso la sede comunale di Martirano Lombardo, un incontro istituzionale dedicato al progetto “Lametino Digital Land”, iniziativa strategica finalizzata alla realizzazione di un ecosistema digitale capace di migliorare la competitività dell’intero territorio lametino.

All’incontro hanno preso parte il dirigente di Lamezia Europa, Tullio Rispoli, il sindaco di Martirano Lombardo, Franco Pucci, il presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Aiello, e l’ingegnere incaricato della progettazione, Luigi Taranto. Al centro del confronto, gli interventi infrastrutturali – sia materiali che immateriali – previsti nell’ambito del progetto, interamente finanziato dal Ministero.

“Lametino Digital Land” si propone di creare una rete digitale permanente tra le istituzioni locali e i 21 Comuni del comprensorio lametino, appartenenti all’area dei Due Patti Territoriali Lametini. L’obiettivo è promuovere una gestione del territorio più efficiente, sostenibile e tecnologicamente avanzata, mettendo a disposizione strumenti e servizi innovativi a supporto dello sviluppo locale.

Segui CatanzaroOk