San Floro ospita Vincenzo Montalcini: presentazione di due opere tra riflessione e sentimento
Sabato 14 giugno 2025, alle ore 18:30, presso il prestigioso Palazzo Pugliese di San Floro (CZ), si terrà un evento culturale di rilievo: ...

Sabato 14 giugno 2025, alle ore 18:30, presso il prestigioso Palazzo Pugliese di San Floro (CZ), si terrà un evento culturale di rilievo: la presentazione dei libri “Quale Umanità?” e “L’anello di Chiara”, opere dello scrittore Vincenzo Montalcini.
La serata, organizzata dalla Pro Loco San Floro, sarà introdotta dalla presidente Teresa Cosentino. Previsti i saluti istituzionali del sindaco Bruno Meta e del parroco Don Gianluca Russo. Seguiranno gli interventi dell’autore, del giornalista Bruno Palermo e del pescatore Vincenzo Luciano, testimone diretto di una delle storie raccontate. A moderare l’incontro sarà la giornalista Francesca Travieso.
Attraverso “Quale Umanità?”, Montalcini propone una riflessione profonda sul nostro tempo e sul valore della solidarietà, mentre “L’anello di Chiara” esplora il tema della perdita e dell’amore più autentico. Un doppio appuntamento con la letteratura che promette emozione, pensiero e confronto.
L’iniziativa è sostenuta da UNPLI Calabria e dalla Pro Loco regionale, a testimonianza dell’impegno nella promozione culturale del territorio.