Sellia Marina celebra il successo dell’orchestra scolastica “Magici Suoni” al Concorso Internazionale di Filadelfia

Grande orgoglio per la comunità di Sellia Marina: l’orchestra “Magici Suoni” della scuola secondaria di primo grado ha conquistat,...

A cura di Redazione
26 maggio 2025 16:00
Sellia Marina celebra il successo dell’orchestra scolastica “Magici Suoni” al Concorso Internazionale di Filadelfia -
Condividi

Grande orgoglio per la comunità di Sellia Marina: l’orchestra “Magici Suoni” della scuola secondaria di primo grado ha conquistato il podio al XVI Concorso Musicale Internazionale “Città di Filadelfia”, affermandosi tra le eccellenze giovanili nel panorama musicale.

Guidati con passione e competenza dai professori Sinatora, Zangari, Colosimo e dal maestro Alessandro Sansalone – quest’ultimo insignito anche del premio per il miglior arrangiamento – i giovani musicisti hanno saputo emozionare la giuria con esibizioni di altissimo livello, dimostrando padronanza tecnica, sensibilità artistica e una straordinaria coesione d’ensemble.

Particolarmente brillanti anche i risultati dei solisti: Marco Ferro ha ottenuto il Primo Premio Assoluto nella categoria chitarra, mentre Tavano Carol si è aggiudicata il Primo Premio per il pianoforte. A completare il quadro, il Secondo Premio nella stessa categoria è andato ad Aldo Marrazzo.

L’Amministrazione Comunale ha espresso viva soddisfazione per questo importante traguardo, sottolineando come la musica rappresenti un potente strumento educativo e formativo, capace di valorizzare il talento, rafforzare l’impegno e favorire la crescita personale e collettiva dei giovani.

Segui CatanzaroOk