Sellia Marina premiata da Legambiente: assegnate due Vele per qualità ambientale e sostenibilità

Il Comune di Sellia Marina ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di due Vele da parte di Legambiente, nell’ambito...

A cura di Redazione
16 giugno 2025 18:00
Sellia Marina premiata da Legambiente: assegnate due Vele per qualità ambientale e sostenibilità -
Condividi

Il Comune di Sellia Marina ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di due Vele da parte di Legambiente, nell’ambito della consueta classifica che premia le località costiere italiane più virtuose sul piano ambientale e della sostenibilità.

A darne notizia è l’Amministrazione Comunale, che in una nota esprime “grande orgoglio per un risultato che premia l’impegno congiunto di cittadini, attività economiche e istituzioni locali nella promozione di politiche sostenibili e nella valorizzazione del territorio”.

Il riconoscimento si fonda su criteri quali la qualità delle acque di balneazione, la gestione dei rifiuti, la mobilità sostenibile, l’efficienza energetica e i servizi offerti ai residenti e ai visitatori.

“Continueremo a lavorare con dedizione – si legge ancora nella nota – per costruire un futuro sempre più sostenibile e rendere Sellia Marina un luogo accogliente, vivibile e attento all’ambiente”.

Un risultato significativo che conferma la direzione intrapresa dall’Amministrazione e dalla comunità tutta verso un modello di sviluppo armonico e responsabile.

Segui CatanzaroOk