Serena Brancale a Catanzaro Lido, l'assessore Monteverdi: "Un concerto per tutti”

L'evento all’Area Porto con ingresso gratuito

A cura di Redazione
04 agosto 2025 21:00
Serena Brancale a Catanzaro Lido, l'assessore Monteverdi: "Un concerto per tutti”   -
Condividi

Catanzaro – Cresce l’attesa per l’evento musicale dell’estate a Catanzaro Lido: mercoledì 6 agosto, infatti, Serena Brancale sarà protagonista di una nuova tappa del suo “Anema e Core Tour” sul palco allestito nell’Area Porto. Il concerto, prodotto da Vivo Concerti e Isola degli Artisti in collaborazione con Color Sound, sarà ad ingresso gratuito, una scelta voluta dall’amministrazione comunale per offrire a tutta la cittadinanza un’occasione di grande musica.

«Sarà un concerto per tutti – spiega l’assessore alla Cultura del Comune di Catanzaro, Donatella Monteverdi –. Lo spirito è proprio quello di proporre un evento che possa soddisfare i gusti di un pubblico ampio e variegato. Serena Brancale è un’artista di grande esperienza, capace di attrarre anche un pubblico giovane grazie alla sua musica moderna e coinvolgente».

La scelta della suggestiva location sul lungomare, nel quartiere Marina, non è casuale. «Vogliamo valorizzare e far conoscere una delle aree più belle e suggestive della nostra città – aggiunge l’assessore – La stagione estiva si propone anche di incrementare il turismo lungo la costa ionica, in collaborazione con i comuni dell’area, per attrarre visitatori oltre i confini cittadini. Catanzaro Marina, con la sua zona portuale e il lungomare, è una risorsa preziosa che vogliamo far apprezzare sempre di più».

Il concerto di Serena Brancale si inserisce così in un calendario estivo ricco di eventi e iniziative.  É previsto anche il grande festival “Sapore di Mare”, una manifestazione che si svolgerà per tutto il mese e che promette di arricchire ulteriormente l’offerta culturale e turistica della città.

Con un repertorio che mescola sonorità mediterranee, jazz, soul e groove, Serena Brancale si appresta a regalare al pubblico di Catanzaro una serata di musica intensa e coinvolgente, un’occasione imperdibile per vivere la magia dell’estate in riva al mare.

In previsione del concerto gratuito di Serena Brancale, previsto per mercoledì 6 agosto alle ore 21.30 nell’area Porto, nell’ambito della rassegna EstArte promossa dal Comune di Catanzaro, la Polizia locale ha emesso un’ordinanza che disciplina la circolazione nella zona interessata e ha messo a disposizione le navette CLICCA QUI

Segui CatanzaroOk