Sersale, nuovo direttivo regionale dell'Anmco: nominato il Consigliere Scarpino
Si è ufficialmente insediato il nuovo Consiglio Direttivo Regionale della Calabria dell’Associazione Nazionale Medici Ca...

Si è ufficialmente insediato il nuovo Consiglio Direttivo Regionale della Calabria dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO), organismo eletto di recente che guiderà le attività dell’associazione sul territorio per il biennio 2025–2027.
L’insediamento è avvenuto a margine del Congresso Nazionale ANMCO, svoltosi a Rimini dal 15 al 17 maggio 2025, evento che ha registrato la partecipazione di oltre 3.500 specialisti provenienti da tutte le regioni italiane.
Tra i membri del nuovo direttivo figura il Dott. Tommaso Scarpino, Dirigente Medico presso l’Unità Operativa Complessa di Cardiologia del Presidio Ospedaliero “Pugliese”, afferente all’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Renato Dulbecco” di Catanzaro.
La presenza del Dott. Scarpino, attualmente consigliere comunale con delega alla sanità del Comune di Sersale, rappresenta un’opportunità significativa per il territorio, che potrà beneficiare di una più stretta connessione con il mondo della formazione e della ricerca in ambito cardiologico. L’ANMCO, da oltre cinquant’anni, costituisce un punto di riferimento imprescindibile per la cardiologia ospedaliera in Italia.
Il neoeletto consiglio regionale ha già annunciato un fitto programma di attività scientifiche e formative, finalizzate a promuovere il dialogo tra professionisti del settore, rafforzare la coesione della comunità medica calabrese e mantenere un costante allineamento con i progressi della medicina cardiovascolare.
Al Dott. Scarpino giungono le congratulazioni del Sindaco e dell’intera Amministrazione Comunale, che ne salutano con orgoglio il prestigioso incarico.