Simeri Crichi celebra San Sebastiano: fede, tradizione e Comunità al centro della festa

In un'atmosfera di unione, il ringraziamento più sentito è stato rivolto a don Francesco, per la sua instancabile guida pastorale, sempre vicina e attenta ai bisogni del popolo.

A cura di Redazione
28 luglio 2025 19:00
Simeri Crichi celebra San Sebastiano: fede, tradizione e Comunità al centro della festa - Crediti: Comune di Simeri Crichi
Crediti: Comune di Simeri Crichi
Condividi

La comunità di Simeri Crichi ha vissuto ieri una giornata di grande festa, all'insegna della fede, della tradizione e della partecipazione, in onore di San Sebastiano, patrono del borgo. Le strade del paese si sono illuminate di gioia e allegria, come da tradizione, rendendo omaggio a un santo che rappresenta da secoli l'identità e la forza spirituale della comunità.

In un'atmosfera di unione, il ringraziamento più sentito è stato rivolto a don Francesco, per la sua instancabile guida pastorale, sempre vicina e attenta ai bisogni del popolo. Un grazie che si estende anche a tutti i membri della parrocchia, la cui partecipazione attiva ha reso ancora più forte il legame tra i fedeli e le tradizioni che da sempre caratterizzano Simeri Crichi.

La festa di San Sebastiano, che ogni anno richiama numerosi fedeli, ha rappresentato un momento di riflessione e di celebrazione della storia e della cultura di questa piccola ma vibrante comunità, che con orgoglio porta avanti la sua devozione e il suo spirito di solidarietà.

Segui CatanzaroOk