Soverato si tuffa nel passato con il "Vintage Fest 2025": musica, artigianato e stile Retrò

Il "Vintage Fest 2025" è un'iniziativa per tutte le età, che unisce appassionati di vintage, artigianato e musica

A cura di Redazione
03 luglio 2025 18:00
Soverato si tuffa nel passato con il "Vintage Fest 2025": musica, artigianato e stile Retrò -
Condividi

 Sabato 5 e domenica 6 luglio 2025, Soverato si prepara ad accogliere la seconda edizione del "Vintage Fest", un evento a ingresso gratuito dedicato agli appassionati di musica, artigianato e stile retrò. L'iniziativa, ideata e promossa dall'Associazione Calabria Communication con il patrocinio del Comune di Soverato , si svolgerà dalle 18:00 fino a tarda sera nella suggestiva Piazzetta "Giardino degli Angeli" sul Lungomare Europa, affacciata sullo splendido mare di Soverato.



Dopo il successo della prima edizione e del "Vintage Fest Xmas Edition", il format torna per offrire un'atmosfera d'altri tempi e un tuffo nel passato. L' Area Market sarà allestita con stand di abbigliamento vintage e second hand, oltre a creazioni handmade di artisti e artigiani calabresi, con il supporto di Vintage Market Calabria. Saranno disponibili accessori, oggettistica, borse, gioielli, ceramiche e illustrazioni. Immancabile una vasta esposizione e vendita di dischi in vinile e gadget musicali, a cura di Semplicemente Dischi.

Il programma include anche laboratori creativi e workshop aperti a tutti, con iscrizione obbligatoria e posti limitati. Sabato 5 luglio, dalle 16:00 alle 18:00, si terrà "L'arte del macramè" con Caterina Fiorenza di Filo Creativo , mentre domenica 6 luglio, sempre dalle 16:00 alle 18:00, sarà la volta di "Arte floreale in resina" con Adriana Tavella di Le Mille Dalie.


Nell'Area Lounge si potranno gustare proposte food & drink dei partner , mentre nell' Area Game ci si potrà sfidare a calcio balilla, hula hoop e tiro al barattolo, con gadget in palio. Un'Area Photo Booth permetterà di scattare simpatiche foto ricordo. Sarà presente anche la Coneria Italiana, gelateria artigianale vintage di Lamezia Terme, che preparerà il "Cannoncino", una cialda artigianale ripiena di budino al cioccolato o vaniglia con panna fresca, basata su una ricetta mantovana degli anni '60.


L'emittente radiofonica 

RVS - Radio Valentina, Media Partner dell'evento , trasmetterà in diretta dal "Vintage Fest 2025" con selezioni musicali vintage, talk, interviste e ospiti. Sabato 5 luglio, dalle ore 22:00, è prevista musica live con  The Brownies, Vincenzo Maida e Bruno Pittelli, che proporranno un viaggio tra rockabilly, rock anni '50 e hit nazionali e internazionali.


L'evento è supportato da sponsor locali come Ink Trip - Studio Grafico e stampa, Lido San Domenico Beach, Beltà Centro Estetologico ed Estetico di Silvio De Pace e Immobiliare Soverato di Vito Totino. Presso lo stand di RVS - Radio Valentina, verrà distribuita una  "Vintage Fest Card" con sconti e promozioni dei partner per aperitivi, cene e dopocena, includendo locali come Brezza fish and chill, Da Saverio Ristorante, La Pecora Nera Bar, Lido San Domenico - Restaurant & Terrace, Marchesi Smash Burger, Miramare Lounge Bar & Restaurant, Roots Friggitoria e Spox Bar - Beach - Restaurant e VAF - Vivendu Artigiani in Fiera.

Il "Vintage Fest 2025" è un'iniziativa per tutte le età, che unisce appassionati di vintage, artigianato e musica per un weekend di divertimento con una splendida vista sul mare di Soverato

Segui CatanzaroOk