Stalettì inaugura "Teneri Percorsi": un nuovo spazio gioco gratuito per l'infanzia
A Stalettì è stato inaugurato lo spazio gioco “Teneri Percorsi”, un nuovo servizio dedicato all’infanzia e alle famiglie del comune. L’Open Day, tenutosi l’8 giugno presso i locali di via Diaz n. 97,...

A Stalettì è stato inaugurato lo spazio gioco “Teneri Percorsi”, un nuovo servizio dedicato all’infanzia e alle famiglie del comune. L’Open Day, tenutosi l’8 giugno presso i locali di via Diaz n. 97, ha permesso alla comunità di visitare la struttura, conoscere le educatrici e informarsi sulle modalità di accesso e sulle attività proposte.
L’iniziativa è frutto di una collaborazione tra il consigliere con delega alle politiche sociali, Avv. Valentina Lombardo, la responsabile dell’Area Amministrativa, dott.ssa Myriam Claudia Sacco, e la dott.ssa Anna Laganà. Al taglio del nastro hanno partecipato il Sindaco, Mario Gentile, il parroco, Don Rosario Greto, il consigliere Lombardo, il vice sindaco Luca Cortese e la dott.ssa Sacco.
Il servizio si propone di arricchire l’offerta di supporto alle famiglie del Comune, offrendo ai bambini attività ludiche ed educative gestite da personale specializzato. Questo servizio mira a supportare i genitori nella conciliazione tra vita privata e professionale.
Attualmente, il servizio ha registrato 11 iscrizioni, con ulteriori 4 posti ancora disponibili. La fruizione del servizio è completamente gratuita per le famiglie, grazie all’utilizzo della voce E1 del Fondo di Solidarietà Comunale, risorse precedentemente non impiegate per il potenziamento dei servizi educativi all’infanzia. L’affidamento della gestione è avvenuto alla dott.ssa Anna Laganà, titolare e responsabile della struttura “Il Mondo delle Favole”.
L’attivazione di “Teneri Percorsi” rientra nelle azioni amministrative volte a dare continuità alla programmazione delle politiche di welfare e di sostegno alle famiglie nel comune di Stalettì.