“Storie di pezza”: burattini e marionette per raccontare a Petronà l’anima del mondo

A Petronà va in scena il teatro di figura: otto racconti da universi diversi per sorridere, emozionarsi e riflettere insieme

A cura di Redazione
04 agosto 2025 14:00
“Storie di pezza”: burattini e marionette per raccontare a Petronà l’anima del mondo -
Condividi

“𝗦𝘁𝗼𝗿𝗶𝗲 𝗱𝗶 𝗽𝗲𝘇𝘇𝗮”, scritto, diretto e interpretato da Angelo Gallo per Teatro della Libellula ETS, andrà in scena lunedì 4 agosto alle ore 21:30 in Piazza Muraca a Petronà (CZ).

Lo spettacolo è una straordinaria esperienza di teatro di figura, una delle forme più antiche e affascinanti di narrazione teatrale. Burattini, marionette, muppet e ombre cinesi si animano sul palco per dare vita a otto storie provenienti da tradizioni diverse e mondi paralleli.

Il filo conduttore è un simpatico vecchietto narratore, che ci guida in un viaggio tra leggende orientali, fiabe fantasy e racconti popolari regionali, capaci di parlare a ogni età. Le storie diventano specchio della nostra umanità, attraverso cui il pubblico può sorridere, amare e riflettere.

Le antiche tecniche di manovra usate per animare i pupazzi aggiungono un valore artigianale ed emozionale allo spettacolo, che si propone di guardare la vita da angolazioni diverse, con leggerezza ma anche con profondità.

Una serata all’insegna della poesia, della fantasia e del pensiero, per chi ha voglia di lasciarsi trasportare nel mondo incantato del teatro più autentico.bim

Segui CatanzaroOk