Tragedia in viale Emilia, muoiono padre e figlia: il cordoglio del Comune di Catanzaro

L’amministrazione comunale vicina alla famiglia Scafidi. Fiorita: “Dolore immenso, onoreremo la memoria di Emanuele e della piccola Giorgia”

A cura di Redazione
27 luglio 2025 21:23
Tragedia in viale Emilia, muoiono padre e figlia: il cordoglio del Comune di Catanzaro -
Condividi

CATANZARO – Profondo cordoglio dell’amministrazione comunale per la tragedia avvenuta nel pomeriggio di oggi in viale Emilia, dove Emanuele Scafidi e la sua figlioletta Giorgia hanno perso la vita in un drammatico incidente stradale.

Una notizia che ha sconvolto non solo il quartiere marinaro, dove il giovane professionista della ristorazione era molto conosciuto e stimato, ma l’intera città, unita in queste ore nel dolore per una perdita così grande e inaccettabile.

Il sindaco Nicola Fiorita, appresa la notizia, ha contattato il Comitato promotore dei festeggiamenti in onore della Madonna di Porto Salvo per valutare la sospensione dello spettacolo pirotecnico previsto a mezzanotte, in segno di lutto. La proposta, condivisa anche con il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso, non è stata però realizzabile per motivi legati all’irrevocabilità delle procedure già avviate.

“Con il cuore colmo di dolore – si legge nella nota del Comune – sentiamo il dovere di onorare la memoria di Emanuele e della sua adorata figlioletta Giorgia. Lo faremo nei prossimi giorni con un momento di raccoglimento e partecipazione sincera, condiviso con tutta la comunità”.

Segui CatanzaroOk