Interventi sulla Sp 49, incontro operativo tra Provincia e Comune di Caraffa

Definiti i lavori di pulizia delle acque meteoriche e la bitumazione dei tratti più critici: collaborazione istituzionale per migliorare sicurezza e viabilità del collegamento con Catanzaro

A cura di Redazione
05 febbraio 2026 16:00
Interventi sulla Sp 49, incontro operativo tra Provincia e Comune di Caraffa -
Condividi

Caraffa di Catanzaro - Il Comune di Caraffa di Catanzaro rende noto che nella giornata di ieri si è tenuto un incontro operativo alla presenza del Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Catanzaro, del sindaco Antonio Sciumbata, dell’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Comi e dei tecnici della Provincia e del Comune. Al centro della riunione, la programmazione degli interventi di pulizia dello scolo delle acque meteoriche e la successiva bitumazione di alcuni tratti della strada provinciale 49, arteria che collega il borgo al capoluogo.

L'intervento in discussione

L’intervento è considerato strategico per migliorare il deflusso delle acque, prevenire criticità legate al maltempo e garantire maggiore sicurezza e decoro lungo la viabilità. La collaborazione tra gli enti prosegue dunque in un’ottica di gestione attenta del territorio e di risposte concrete alle esigenze della comunità.

L’Amministrazione comunale ha inoltre espresso un ringraziamento al Presidente della Provincia, Mario Amedeo Mormile, per aver accolto con tempestività la richiesta formalizzata dal Comune e per l’attenzione costante riservata al territorio di Caraffa.