Joaquin Piccioni nuovo giocatore del Soverato Futsal

L’argentino classe ’99 firma fino al 2026 e rinforza il roster biancorosso in Serie A2 Élite

A cura di Redazione
02 ottobre 2025 14:00
Joaquin Piccioni nuovo giocatore del Soverato Futsal -
Condividi

L’A.S.D. Soverato Futsal ufficializza l’ingaggio di Joaquin Piccioni, laterale argentino classe 1999. Il giocatore ha firmato un accordo che lo legherà al club biancorosso fino al 30 giugno 2026.

Piccioni è un atleta duttile, capace di ricoprire diverse posizioni nel quintetto, con una predilezione per il ruolo di laterale destro. Il suo percorso sportivo è ricco di esperienze internazionali, maturate in Argentina, Croazia, Belgio e Italia.

Cresciuto nel vivaio dello storico Club Pinocho, ha debuttato in Prima Divisione argentina nel 2020 con il Camioneros. In Italia ha indossato le maglie di Active Network e Prato C5 in Serie A2, distinguendosi per visione di gioco e qualità tecnica. Successivamente è tornato in patria con il Kimberley, per poi proseguire in Europa con il MNK Crnica in Croazia e il Real Elmos Herentals in Belgio. Nella scorsa stagione ha militato in Serie A2 Élite con il Leonardo C5.

Sul piano internazionale, Piccioni ha vestito la maglia della Nazionale argentina Under 17 e Under 20, prendendo parte a competizioni continentali.

Con il suo arrivo, il Soverato Futsal si assicura un giocatore di spessore ed esperienza, pronto a dare il proprio contributo agli obiettivi stagionali.

La società ha accolto l’argentino con un messaggio chiaro: “A Joaquin Piccioni va il più caloroso benvenuto, con l’augurio di una stagione ricca di soddisfazioni in maglia biancorossa”.

Segui CatanzaroOk