La CCB si arrende a Napoli, primo stop stagionale

Le giallorosse lottano ma cedono 82-76 alla Nextra nel recupero della prima giornata di Serie B femminile

A cura di Redazione
15 ottobre 2025 11:00
La CCB si arrende a Napoli, primo stop stagionale -
Condividi

Niente da fare per la Catanzaro Centro Basket, che nel recupero della prima giornata del girone d’andata di Serie B Femminile è stata sconfitta a Napoli dalla Nextra Napoli Women Basket con il punteggio di 82-76, al termine di una sfida intensa e mai scontata.

Fin dai primi minuti la formazione giallorossa ha dovuto inseguire, pagando qualche disattenzione difensiva e la grande precisione al tiro delle padrone di casa. Nonostante i ripetuti tentativi di rimonta, la CCB non è riuscita a trovare il guizzo giusto nei momenti decisivi del match.

Al termine della gara, coach Chiarella ha commentato:
“È stata una partita difficile, come sapevamo. Le avversarie hanno messo in campo grande intensità e fatto sempre canestro. Noi non siamo riuscite a contenere la loro energia. Siamo state sempre sotto e abbiamo più volte ricucito gli strappi, ma quando dovevamo cambiare l’inerzia abbiamo commesso qualche ingenuità difensiva.”

Tabellini:
NWB: Massarotti 1, Rizzo 2, Pannello 6, Spinosa 3, Tagliaferri, Collovati 22, Agostina 7, Visone 8, Scala, Diop 3, Palacios 30, Spira ne.
CCB: Adongpiny 7, Persico ne, Paoletti 17, Codispoti 5, Rovira 12, Allegro, Iob 6, Guilavogui 15, Villanueva 14, Carni ne.
Coach: Chiarella

Ora testa alla prossima sfida: sabato 18 ottobre alle ore 18.30, al PalaGreco di Catanzaro, la CCB affronterà il Basket Stabia.
L’appello della società è chiaro: “Vi aspettiamo numerosi per sostenere le nostre ragazze!”

Segui CatanzaroOk