La Guardia di Finanza porta il Natale ai piccoli pazienti di Catanzaro

Col. Pierpaolo Manno e una rappresentanza delle Fiamme Gialle in visita ai reparti pediatrici con regali e momenti di gioia

A cura di Redazione
23 dicembre 2025 12:00
La Guardia di Finanza porta il Natale ai piccoli pazienti di Catanzaro -
Condividi

Nella giornata di ieri, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Catanzaro, Col. t.ST Pierpaolo Manno, accompagnato dal Capo Ufficio Sanitario del Comando Regionale Calabria, Cap. Tommaso La Macchia, e da una rappresentanza di militari del Comando Provinciale, ha fatto visita ai piccoli pazienti del Presidio Universitario di Pediatria "Renato Dulbecco", del Reparto di Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale “Pugliese” e del Reparto di Ematologia e Oncologia Pediatrica dell’Ospedale “Ciaccio”.

Accolto rispettivamente dalla Prof.ssa Daniela Concolino, dal Dott. Giuseppe Raiola e dalla Dott.ssa Maria Concetta Galati, il Col. Manno ha espresso un sentito pensiero di gratitudine al personale medico, infermieristico e amministrativo, riconoscendo l’impegno, l’entusiasmo e i sacrifici quotidiani necessari a garantire un servizio così essenziale, in particolare per i bambini.

Durante i brevi ma intensi incontri, Babbo Natale ha consegnato ai piccoli pazienti regali e gadget del Corpo, offrendo un momento di serenità e gioia nel periodo natalizio.

Al termine della visita, il Col. Manno ha ringraziato, a nome di tutte le Fiamme Gialle della provincia di Catanzaro, il personale medico e infermieristico, esprimendo solidarietà e gratitudine per il lavoro svolto e per l’umanità dimostrata quotidianamente verso i piccoli pazienti, formulando infine i più sentiti auguri per le imminenti festività.