La Nazionale al “Ceravolo”, Buccolieri: “Negli anni bui non sarebbe stato possibile”

Il consigliere evidenzia la credibilità della proprietà e la gestione oculata delle risorse dello stadio che hanno reso l’evento realtà

A cura di Redazione
12 febbraio 2026 12:00
La Nazionale al “Ceravolo”, Buccolieri: “Negli anni bui non sarebbe stato possibile” -
Condividi

La presenza della Nazionale italiana di calcio allo stadio “Nicola Ceravolo”, prevista per il prossimo mese di marzo, è motivo di orgoglio per tutta la città. A commentare l’evento è il consigliere comunale Gregorio Buccolieri, che evidenzia l’importanza di questo appuntamento.

“Questo risultato è reso possibile dalla grande credibilità che l’attuale proprietà dell’US Catanzaro ha costruito a livello nazionale, ma anche dall’autorevolezza complessiva dell’ambiente sportivo catanzarese”, sottolinea Buccolieri.

Il consigliere ricorda inoltre come il traguardo sia legato alla gestione oculata delle risorse destinate allo stadio da parte dell’Amministrazione attuale. “Senza sprechi come in passato, intervenendo in tempi brevi e con risultati riconosciuti dagli esperti nazionali e dalla tifoseria, la Nazionale non avrebbe mai potuto giocare a Catanzaro”, aggiunge Buccolieri.

Un paragone con il passato è inevitabile: “Negli anni bui della ‘palazzina’, con risorse sperperate, container usati come spogliatoi e un governo senza amore per la città, come quello dell’ex sindaco Abramo, un appuntamento del genere sarebbe stato impensabile”, conclude Buccolieri, alludendo alle possibili riproposizioni politiche che qualcuno vorrebbe ai catanzaresi.