“La Parola di Cristo come guida quotidiana”: lectio del vescovo Parisi a Feroleto Antico

Il santuario San Giovanni Paolo II ospiterà sabato la riflessione sulla Domenica della Parola promossa da Papa Francesco

A cura di Redazione
24 gennaio 2026 07:00
“La Parola di Cristo come guida quotidiana”: lectio del vescovo Parisi a Feroleto Antico -
Condividi

“La Parola di Cristo abiti tra voi” sarà il filo conduttore della lectio che monsignor Serafino Parisi, vescovo di Lamezia Terme, terrà sabato prossimo alle 18.30 presso il santuario San Giovanni Paolo II a Cardolo di Feroleto Antico. L’iniziativa, organizzata dal cenacolo lametino Vivere In in collaborazione con la parrocchia Santa Maria Immacolata in Accaria di Serrastretta, si inserisce nell’ambito della VII Domenica della Parola.

Durante l’incontro, il vescovo Parisi inviterà i partecipanti a un rapporto vivo e quotidiano con la Sacra Scrittura, fonte di luce, speranza e orientamento per una vita cristiana autentica e missionaria. La Domenica della Parola, istituita da Papa Francesco, è ormai riconosciuta come momento di riflessione globale sul valore della Parola di Dio, capace di trasformare la quotidianità e rafforzare i legami comunitari.

Il tema di quest’anno, tratto da Colossesi 3,16, sottolinea l’importanza del cuore come luogo d’incontro con Dio e invita i fedeli a far risuonare la Parola nel vivere di ogni giorno. Secondo il vescovo, anche dopo l’Anno Santo, questo invito resta una preziosa eredità spirituale per tutta la Chiesa, ricordando che solo attraverso l’ascolto attento del Vangelo è possibile un autentico rinnovamento personale e comunitario.