La stilista crotonese Giovanna Cuomo firma i costumi dei campioni europei di pattinaggio artistico
La stilista crotonese veste i campioni europei di pattinaggio artistico, portando il talento calabrese sulle piste internazionali
Un sogno europeo diventato realtà anche per la stilista crotonese Giovanna Cuomo, che ha ideato e realizzato con cura e passione i costumi dei campioni europei di coppia artistico Federica Gaetano e Gianfranco Felletti, dell’ASD Pattinaggio Lamezia Terme, guidata dagli allenatori Ilenia Graziano e Fabio Paviglianiti.
Con Ilenia è nata fin da subito una splendida sintonia, che ha reso possibile un lavoro di squadra basato su confronto, idee e tanta creatività. Ogni dettaglio dei costumi è stato studiato per valorizzare il tema del disco portato in gara, interpretando la storia e l’energia dei due atleti attraverso linee, tessuti e colori.
“Vederli in pista, ascoltare l’inno d’Italia e sapere di aver contribuito a quel momento con la mia arte è stata un’emozione indescrivibile”, racconta Giovanna Cuomo.
La collaborazione con l’ASD Pattinaggio Lamezia Terme è nata lo scorso dicembre in occasione del Calabria Roller Show, primo evento del genere realizzato in Calabria, e da allora è cresciuta fino alla creazione di una linea dedicata alla società.
Oltre a questo importante traguardo, Giovanna Cuomo ha anche realizzato l’abito per il provapista di Maria Claudia Parziale, atleta che ha conquistato il secondo posto ai Mondiali di Pechino, confermando la qualità e la versatilità del suo lavoro sartoriale.
“Mi auguro che anche altre realtà calabresi, come quelle di Crotone, possano raggiungere risultati così importanti. La Calabria ha talento, passione e merita di volare sempre più in alto.” Per volare più in alto: un augurio e un messaggio che racchiude lo spirito con cui Giovanna Cuomo porta la sua arte e la sua Calabria sulle piste d’Europa e del mondo.
15.6°