Lamezia - Capizzaglie celebra la Madonna delle Grazie tra sapori e musica
Tradizione, gastronomia e spettacolo per una serata all’insegna della comunità

Sabato 27 settembre, il quartiere Capizzaglie di Lamezia Terme ospiterà la tradizionale festa in onore della Madonna delle Grazie, un evento che fonde devozione religiosa, tradizioni popolari e intrattenimento musicale.
La giornata inizierà alle 19:30 con la benedizione della Statua della Madonna, a cura della Parrocchia di San Giovanni Calabria, momento di forte significato spirituale per la comunità. Dalle 20:30 prenderanno il via le attività gastronomiche con la Festa della Birra e la Sagra del Pane Casereccio, arricchite quest’anno da specialità della cucina bavarese, abiti tradizionali e dimostrazioni dal vivo delle antiche pratiche culinarie.
La serata continuerà con l’intrattenimento di Esse Tivu’, i saluti del Comitato organizzatore e il concerto della cover ufficiale di Biagio Antonacci, per concludersi con la lotteria popolare il cui ricavato contribuirà a sostenere l’evento.
La manifestazione sarà organizzata con massima attenzione alla sicurezza, grazie a postazioni antincendio, servizi di sicurezza, presidi medici e ambulanze sul posto. Una festa che permette di vivere insieme fede, tradizione e convivialità, celebrando l’identità culturale di Capizzaglie.