Lamezia - Novena e festa della Beata Vergine del SS. Rosario a San Domenico

Tre giorni di celebrazioni e momenti di fede nella parrocchia di Lamezia Terme

A cura di Redazione
08 ottobre 2025 22:00
Lamezia - Novena e festa della Beata Vergine del SS. Rosario a San Domenico -
Condividi

LAMEZIA TERME – La parrocchia di San Domenico si prepara a vivere con intensa partecipazione spirituale la Novena e la Festa della Beata Vergine del SS. Rosario, con un programma ricco di appuntamenti liturgici e musicali che culmineranno nella giornata di domenica 12 ottobre.

Il calendario prevede:

  • Venerdì 10 ottobre, alle ore 18.00, la Santa Messa con omelia a cura del novello diacono don Andrea Giovanni Cefalà.

  • Sabato 11 ottobre, sempre alle ore 18.00, la Messa in memoria dei confratelli defunti della Confraternita del SS. Rosario, accompagnata da musiche e canti eseguiti in italiano con l’organo a canne del 1600 presente in chiesa, a cura di Pasqualino Scaramuzzino.

  • Domenica 12 ottobre, giorno del Signore e Festa della Madonna del Rosario, le celebrazioni si intensificano: la Santa Messa sarà celebrata solo alle ore 8.30, mentre le messe delle ore 10.00 e 18.00 saranno sospese per lasciare spazio al momento solenne delle ore 10.30, quando nella Chiesa del Rosario sarà celebrata la Messa presieduta dal Vescovo Mons. Serafino Parisi.

Nel pomeriggio, alle 17.00, la comunità si ritroverà nella Chiesa del Rosario per la Santa Messa e, a seguire, la processione votiva con il Quadro della Madonna per le vie delle parrocchie, accompagnata dalla preghiera e dalla musica della Banda Musicale “Tommaso Colloca” della città di Lamezia Terme. La conclusione è prevista nuovamente nella Chiesa del Rosario.

Un appuntamento di fede e tradizione che coinvolge l’intera comunità parrocchiale e cittadina, mantenendo viva la devozione secolare verso la Vergine del SS. Rosario.

Segui CatanzaroOk