Lamezia - Sigfrido Ranucci al Teatro Grandinetti con “Diario di un Trapezista”

A Lamezia Terme un viaggio nel giornalismo d’inchiesta tra vulnerabilità, verità e resilienza

A cura di Redazione
28 dicembre 2025 22:00
Lamezia - Sigfrido Ranucci al Teatro Grandinetti con “Diario di un Trapezista” -
Condividi

Lamezia Terme si prepara ad accogliere uno dei volti più noti e autorevoli del giornalismo d'inchiesta italiano. Venerdì 06 marzo 2026, alle ore 21:00, il palco del Teatro Grandinetti ospiterà Sigfrido Ranucci con lo spettacolo “Diario di un Trapezista – Cronache di resilienza di un reporter”.

L'evento, promosso da Gaudex - Visioni Letterarie, rientra nel programma della sedicesima edizione di Vaca Fest. La performance è un viaggio intenso e personale attraverso le difficoltà, i rischi e, soprattutto, la resilienza che caratterizza la professione del giornalista, in particolare quello impegnato in prima linea nelle inchieste più scomode e delicate.

“Diario di un Trapezista”, prodotto da Mismiaonda, vede Ranucci condividere storie e retroscena della sua carriera, offrendo al pubblico uno sguardo intimo sul mestiere di chi cerca la verità ad ogni costo. Lo spettacolo si avvale della Voce fuori campo di Stella Gasparri.

L'appuntamento culturale è sostenuto e realizzato nell'ambito del Programma Operativo Regionale (POR) Calabria, con il patrocinio e il supporto della Regione Calabria e del Ministero della Cultura, a sottolineare il valore formativo e l'importanza del giornalismo d’inchiesta nella società contemporanea.