Lamezia Terme, Carnevale tra arte, musica e creatività con Cristina D'Avena

Dal 7 al 17 febbraio laboratori di cartapesta, momenti educativi e l’evento speciale con Cristina D’Avena il 7 febbraio all’Aria Mercatale di Sambiase alle 19.00

A cura di Redazione
01 febbraio 2026 09:00
Lamezia Terme, Carnevale tra arte, musica e creatività con Cristina D'Avena -
Condividi

A Lamezia Terme il Carnevale 2026 si prepara a trasformarsi in un evento fatto non solo di colori, musica e allegria, ma anche di cultura, creatività e partecipazione. La manifestazione coinvolgerà grandi e piccini con laboratori creativi, momenti di educazione civica e spazi di confronto, pensati per stimolare la curiosità dei più giovani e valorizzare la tradizione locale.

Un punto forte del Carnevale sarà l’incontro con i maestri cartapestai, che guideranno i visitatori alla scoperta dell’arte della cartapesta, condividendo saperi, tecniche e antiche tradizioni artigianali. Un’occasione unica per osservare da vicino come nascono i carri e le maschere che rendono la festa così speciale.

Gli appuntamenti sono fissati per il 7, 8, 15 e 17 febbraio 2026, con inizio alle ore 16.00. In particolare, il 7 febbraio all’Aria Mercatale di Sambiase alle 19.00 è in programma l’atteso evento con Cristina D’Avena, che porterà musica e spettacolo per tutta la comunità.