Lamezia Terme: inaugurazione del nuovo Circolo PD, “la casa della democrazia”

Dopo la chiusura della storica sede, il nuovo Circolo PD diventa punto di riferimento per iscritti, simpatizzanti e iniziative democratiche a Lamezia Terme

A cura di Redazione
23 gennaio 2026 14:00
Lamezia Terme: inaugurazione del nuovo Circolo PD, “la casa della democrazia” -
Condividi

Sarà inaugurato oggi, venerdì 23 gennaio alle 18:30 in via E.R. De Medici 27, il nuovo Circolo del Partito Democratico di Lamezia Terme, che il segretario cittadino Vittorio Paola definisce come “la casa della democrazia”.

Dopo la chiusura della storica sede “Primerano”, punto di riferimento della sinistra cittadina, la città era rimasta priva di un luogo centrale e visibile dove confrontarsi, discutere e organizzare iniziative come comunità democratica. Il nuovo circolo nasce con l’obiettivo di colmare questa lacuna, diventando un presidio di democrazia e legalità, aperto sia agli iscritti sia ai simpatizzanti, e luogo di elaborazione politica e ascolto dei bisogni dei cittadini.

All’inaugurazione parteciperanno i vertici del partito, tra cui il segretario regionale Senatore Nicola Irto, il segretario provinciale Gregorio Gallello, il capogruppo PD in Consiglio Regionale Ernesto Alecci, Jasmine Cristallo della direzione nazionale, oltre a consiglieri comunali, rappresentanti di partiti del centrosinistra e varie personalità politiche del territorio.

Vittorio Paola ha sottolineato come l’apertura della nuova sede rappresenti “un punto d’incontro e di dialogo, un presidio per rafforzare la partecipazione democratica e la legalità nella città”.