L'Anno che verrà", presentato a Catanzaro il Capodanno RAI 2025
"L'Anno che verrà", la conferenza stampa di presentazione
Catanzaro - Sale l’attesa per il grande evento di Capodanno targato Rai, in onda domani in prima serata su Rai Uno e trasmesso in diretta dal capoluogo calabrese. Nel complesso monumentale di San Giovanni, nel cuore del centro storico, è in corso la presentazione ufficiale de L’Anno che Verrà, lo show che per il terzo anno consecutivo porterà la Calabria sugli schermi di tutta Italia.
Nel corso della conferenza stampa, il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha sottolineato il valore strategico della collaborazione con la Rai. «Il Capodanno è l’evento più importante organizzato insieme alla Rai, ma l’accordo con Rai Com prevede che la Calabria venga raccontata nelle sue eccellenze e nei suoi luoghi più belli in 50 trasmissioni del palinsesto ogni anno, raggiungendo in tre anni 187 milioni di spettatori», ha dichiarato.
Occhiuto ha evidenziato come l’investimento abbia contribuito a far conoscere al grande pubblico territori spesso ignorati. «La Calabria è stata troppo spesso raccontata solo per i suoi problemi e mai per le sue eccellenze. Abbiamo scelto di destinare le risorse esclusivamente alla promozione del territorio, evitando di disperderle in iniziative minori, e puntando invece su un progetto strategico con la principale azienda di comunicazione del Paese», ha spiegato, ringraziando le professionalità coinvolte.
Il presidente ha inoltre rimarcato la scelta di ospitare l’evento a Catanzaro: «Quest’anno abbiamo voluto che il Capodanno si svolgesse qui, e ringrazio gli organizzatori de L’Anno che Verrà per la loro straordinaria capacità organizzativa dimostrata in ogni edizione».
10.9°