Leo Club Catanzaro Host, donato materiale scolastico ai bambini della Casa Famiglia Mondo Rosa

​Nelle giornate del 2 e 3 gennaio, i soci si sono recati presso la Casa Famiglia Mondo Rosa e la struttura di accoglienza di Fondazione Città Solidale ETS

A cura di Redazione
06 gennaio 2026 18:00
Leo Club Catanzaro Host, donato materiale scolastico ai bambini della Casa Famiglia Mondo Rosa  -
Condividi

Catanzaro - ​Con l’arrivo dell’Epifania, la solidarietà torna protagonista a Catanzaro grazie a un’iniziativa congiunta che ha visto protagonisti il Lions Club Catanzaro Host, guidato dal presidente Vincenzo Gallo, e il Leo Club Catanzaro Host, sotto la guida del presidente Desiree Franconieri. I due club hanno scelto di onorare la tradizione del 6 gennaio trasformandola in un gesto concreto di vicinanza verso chi vive situazioni di fragilità, portando un raggio di sole e tanta dolcezza ai piccoli ospiti delle strutture assistenziali locali.

​Nelle giornate del 2 e 3 gennaio, i soci si sono recati presso la Casa Famiglia Mondo Rosa e la struttura di accoglienza di Fondazione Città Solidale ETS, realtà che rappresentano un porto sicuro per molte donne e minori in difficoltà. L’incontro con i bambini e con gli operatori ha rappresentato un prezioso momento di condivisione, permettendo ai club di riabbracciare realtà già note e di consolidare un legame di supporto che prosegue nel tempo.

​Il dono della Befana firmato Leo e Lions si è tradotto nella consegna di materiale scolastico, indispensabile per il percorso educativo dei piccoli, di speciali palline di Natale decorate che custodivano al loro interno una dolce sorpresa di cioccolatini, nonché di giocattoli e dolciumi vari pensati per regalare un momento di inaspettata gioia.

​L’iniziativa si è conclusa con il rinnovo dell’impegno dei due club al servizio della collettività. I presidenti Vincenzo Gallo e Desiree Franconieri hanno sottolineato come la solidarietà sia il dono più prezioso che si possa offrire, una forza capace di generare cambiamenti reali anche attraverso piccoli gesti, purché mossi da una sincera volontà di condivisione e amore per il prossimo.