Maltempo a Catanzaro, il sindaco Fiorita: “Danni contenuti grazie all’impegno di tutti”
Dopo le intense piogge, il Comune avvia la verifica dei danni e ringrazia Prefetto, Protezione Civile e volontari per il pronto intervento
Il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, ha commentato le conseguenze dell’ultima ondata di maltempo che ha colpito il capoluogo di regione nelle scorse ore.
“Stiamo procedendo con la verifica dei danni che, per fortuna, sono stati più contenuti rispetto alle conseguenze subìte da altri Comuni dell’hinterland”, ha dichiarato Fiorita.
Secondo il primo cittadino, le maggiori ripercussioni si registrano al polifunzionale Colosimo, dove gli interventi saranno prioritari in vista dei prossimi importanti eventi espositivi. Purtroppo, i maggiori disagi si sono concentrati soprattutto nella zona di Lido, anche se le forti piogge hanno interessato tutto il territorio comunale.
“Ce ne dispiace – ha aggiunto Fiorita – ma sicuramente i danni sarebbero stati maggiori senza la generosità di chi si è impegnato a limitarli”. Il sindaco ha voluto ringraziare il Prefetto, le Forze dell’ordine, la Protezione Civile Calabria, i volontari della Protezione Civile comunale coordinati da Franco Basile, i Vigili del fuoco, la Polizia locale, i dirigenti comunali, l’assessore ai lavori pubblici Squillace e altri membri dell’esecutivo, oltre agli operatori della Catanzaro Servizi e della Sieco.
“Tutti hanno dato il massimo, in condizioni di estrema difficoltà – ha concluso Fiorita – viste le due ondate di forte maltempo e la necessità di concentrare gli interventi nelle pause tra i fenomeni. Grazie a loro, il servizio reso alla comunità ha limitato le conseguenze dell’evento”.
15.9°