Marcellinara, riapre il Centro di Raccolta comunale in località Stazione
L’amministrazione ha disposto che l’accesso avvenga con una sola autovettura per volta, una misura necessaria dopo alcuni conferimenti non conformi che avevano complicato la gestione della raccolta differenziata

Marcellinara - Sabato 20 settembre, dalle ore 8.00 alle 12.00, tornerà operativo il Centro di Raccolta comunale di Marcellinara, situato in località Stazione. L’amministrazione ha disposto che l’accesso avvenga con una sola autovettura per volta, una misura necessaria dopo alcuni conferimenti non conformi che avevano complicato la gestione della raccolta differenziata.
Presso il centro sarà possibile smaltire diverse tipologie di rifiuti: carta e cartone, multimateriale leggero (plastica, alluminio, lattine), vetro, sfalci d’erba, ingombranti, RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche), oli vegetali esausti e farmaci scaduti.
Al momento, la struttura resterà aperta soltanto il sabato, grazie all’introduzione sul territorio delle ecoisole, che permettono ai cittadini di conferire in autonomia le varie frazioni di rifiuto. Questo sistema integrato consente al Comune di garantire un servizio efficiente e sostenibile, mantenendo una tassazione tra le più basse d’Italia.
L’amministrazione ha inoltre annunciato che a breve sarà attivata un’ecoisola nel centro urbano dedicata ai piccoli rifiuti elettrici ed elettronici, realizzata grazie a un finanziamento nazionale.
“Il nostro impegno – sottolinea il Comune di Marcellinara – è quello di assicurare un ambiente più pulito e un servizio sempre più vicino alle esigenze delle famiglie”.