Mauro Repetto porta a Catanzaro “Alla ricerca dell’uomo ragno”

Il co-fondatore degli 883 racconta la storia della band e la sua vita in un emozionante one man show

A cura di Redazione
13 ottobre 2025 10:15
Mauro Repetto porta a Catanzaro “Alla ricerca dell’uomo ragno” -
Condividi

Dopo l’enorme successo e i sold out delle precedenti due stagioni, “Alla ricerca dell’uomo ragno”, a grande richiesta di pubblico, torna sulle scene teatrali, e riparte dalla Calabria, dove arriverà al Teatro Politeama di Catanzaro, venerdì 17 ottobre alle 21:00.

Mauro Repetto, ideatore e co-fondatore di una delle band culto degli anni ’90, gli 883, porta in scena la vera storia del gruppo, ripercorrendo le tappe di un percorso straordinario e trasportando il pubblico in un viaggio a ritroso nel tempo attraverso il racconto della sua vita e della storia della band.

Lo spettacolo, nella sua forma originale, ha ottenuto un grande successo sia di pubblico sia di critica, sottolineando l’importanza dei sogni, filo invisibile che unisce le generazioni. Solo chi sogna può costruire il proprio futuro, e questo messaggio attraversa l’intera performance.

Un viaggio tra realtà e fantasia

Alla ricerca dell’uomo ragno è un one man show, a metà tra realtà e finzione, con una trama autobiografica e surreale. Ambientato nel Medioevo, Mauro Repetto interagisce sul palco, con il supporto dell’intelligenza artificiale, con se stesso e con Max da ragazzi, prima della grande ondata di successi, e con personaggi che hanno segnato la nascita e la carriera degli 883, proiettati sugli schermi con effetti visivi straordinari. Tra questi figurano Claudio Cecchetto, Fiorello, Lorenzo Jovanotti e Gerry Scotti.

Tra momenti di comicità e nostalgia, Repetto canta le hit della band che hanno fatto da colonna sonora a intere generazioni e presenta anche un brano inedito. Sul palco lo accompagnano Monica De Bonis (la ragazza nel sogno) e, naturalmente, l’Uomo Ragno.

Il commento di Mauro Repetto

“Vi invito a un road movie itinerante per tutta Italia… Dopo il grande riscontro del pubblico, proseguo questa avventura con grande entusiasmo, perché il paesaggio più bello del mondo è un teatro pieno di persone che vibrano con te”, ha dichiarato Repetto, che ripercorre il suo viaggio musicale da Pavia a New York, da rap su mangiacassette a canzoni cantate da tre generazioni, sempre accompagnato dal miglior compagno di viaggio possibile: l’Uomo Ragno.

Biglietti e info

I biglietti sono disponibili a partire da 15 € su Ticketone: https://bit.ly/3Kq8FMe

Segui lo spettacolo:

Segui CatanzaroOk