#MonzaCatanzaro 2-1 | Mister Aquilani: "Non sappiamo ancora cosa significa vincere"
Giallorossi battuti in rimonta dal Monza, inutile ai fini del risultato la rete iniziale di Cissè

#MonzaCatanzaro 2-1 | Al termine della sconfitta contro il Monza (2-1), Alberto Aquilani, tecnico del Catanzaro, ha espresso un'analisi a tratti amara, inevitabile dopo il primo ko stagionale. «Il pareggio è sempre meglio di una sconfitta – ha dichiarato il mister –, oggi abbiamo capito cosa vuol dire perdere, ma purtroppo non sappiamo ancora cosa significa vincere». Le parole di Aquilani sono cariche di delusione, considerato che le "aquile" erano reduci da sei pareggi consecutivi. La partita di Monza, però, ha messo in luce alcune lacune, tanto in fase difensiva quanto offensiva, che hanno facilitato il compito dei padroni di casa nella rimonta.
«Eravamo venuti qui per fare la partita e nel primo tempo siamo andati anche abbastanza bene, costruendo e creando diverse occasioni che non siamo riusciti a sfruttare nel modo migliore. Nella ripresa, purtroppo, siamo stati meno incisivi», ha proseguito il tecnico. In particolare, Aquilani ha evidenziato gli errori difensivi che hanno condotto alle due reti subite. «Sulle reti incassate, siamo stati troppo leggeri. Il gol dell'1-1 è arrivato a difesa schierata, mentre il raddoppio è stato una situazione simile», ha aggiunto.
Un altro aspetto che il mister ha sottolineato è la mancanza di reazione nella fase finale della partita. «Rispetto ad altre occasioni, oggi ci è mancata la forza di reagire. In situazioni come queste, non possiamo permetterci di giocare in maniera passiva, a mezzo metro dall'avversario. In Serie B, certi errori non sono ammessi». Aquilani ha, quindi, lanciato un chiaro messaggio: per tornare a vincere, è necessario migliorare nella gestione della partita e alzare il livello di attenzione, soprattutto quando si è chiamati a fronteggiare squadre di alta classifica.