NOSTALGIA 90: l'amore per la musica in Piazza a Lamezia Terme

Nostalgia 90 torna con un tour che attraverserà l’Italia e farà ballare tutti, tappa dopo tappa! 1 giugno – Piazza 5 Dicembre, LAMEZIA TERME (CZ)Con oltre 280 eventi l’anno in tutta Italia, Nostalgia...

A cura di Redazione
31 maggio 2025 10:00
NOSTALGIA 90: l'amore per la musica in Piazza a Lamezia Terme -
Condividi

Nostalgia 90 torna con un tour che attraverserà l’Italia e farà ballare tutti, tappa dopo tappa! 1 giugno – Piazza 5 Dicembre, LAMEZIA TERME (CZ)

Con oltre 280 eventi l’anno in tutta ItaliaNostalgia 90 èoggi il marchio leader in Europa nel panorama degli eventi dedicati alla cultura pop degli anni ’90. Da piccoli club a grandi piazze, passando per festival di rilievo, ogni appuntamento è un tributo autentico a un decennio che continua a far battere il cuore a milioni di persone

Nostalgia 90 torna quest’estate con un tour di eventi imperdibili, attraversando l’Italia da nord a sud. Un viaggio tra musica, ricordi e tanto divertimento che proseguirà fino alla fine dell’estate. 

Nostalgia 90 è molto più di una semplice festa: è un’esperienza immersiva, un viaggio collettivo nel tempo che coinvolge migliaia di persone ad ogni appuntamento, unite dalla voglia di cantare, ballare e ricordare.

La sua storia nasce da un amore autentico per la cultura pop degli anni ’90 e che, nel tempo, si è trasformata in un vero e proprio fenomeno culturale. Un progetto nato quasi per gioco, animato da passione, creatività e voglia di sperimentare. Nel corso degli anni, Nostalgia 90 ha saputo costruire una community ampia, fedele e appassionata, che va ben oltre la semplice partecipazione agli eventi, composta da chi quegli anni li ha vissuti e da chi li ha scoperti attraverso musica, moda e televisione. Dopo numerosissime date, infatti, con un’affluenza strepitosa di presenze, l’estate 2024 di Nostalgia ‘90 si è conclusa con l’assegnazione del Premio Mia Martini come Miglior Evento dell’Anno

Tra gli eventi di punta che hanno segnato la crescita del brand si contano appuntamenti iconici come: il Capodanno a Pisa e l’Arena dei Pini, una delle location estive più frequentate della penisola. Tante le interviste ai grandi personaggi, tra cui quella realizzata con Sperling&Kupfer in occasione del lancio del libro di Max Pezzali, “MAX 90”, figura simbolo della musica italiana anni ’90.

L’obiettivo è chiaro: trasformare il ricordo in spettacolo, la nostalgia in energia e fare degli anni ’90 non solo un ricordo felice, ma un’esperienza viva e condivisa nel presente. 

Segui CatanzaroOk