Nuova rotta Wizz Air Lamezia Terme - Bratislava

Due voli settimanali con Airbus A321neo: nuovo collegamento rafforza i legami tra Calabria e Slovacchia e spinge turismo ed economia

A cura di Redazione
13 agosto 2025 19:00
Nuova rotta Wizz Air Lamezia Terme - Bratislava -
Condividi

LAMEZIA TERME – Continua l’espansione di Wizz Air in Calabria con il lancio di una nuova rotta internazionale che collegherà Lamezia Terme a Bratislava, capitale della Slovacchia.

Il nuovo collegamento, che segue l’apertura della nuova base Wizz Air a Bratislava, partirà il 14 novembre e sarà operato due volte a settimana, il lunedì e il venerdì, con aeromobili Airbus A321neo di ultima generazione, noti per ridotte emissioni, comfort e silenziosità.

“Siamo orgogliosi di annunciare questa nuova rotta che rafforza la nostra presenza a Lamezia Terme”, afferma Salvatore Gabriele Imperiale, corporate communications manager di Wizz Air. “Questo collegamento, che si aggiunge alle rotte per Katowice e Sofia già annunciate nelle scorse settimane, riafferma il nostro impegno a connettere il Sud Italia con l’Europa orientale. Per Wizz Air, il mercato italiano rimane il più grande in termini di passeggeri trasportati. Let’s Wizz”.

L’iniziativa è accolta con favore anche da SACAL. “Questa nuova rotta, che debutta nella stagione Winter 2025, aprirà un importante canale di connessione tra la Calabria e la Slovacchia, favorendo sia i flussi turistici che gli scambi commerciali”, sottolinea Marco Franchini, amministratore unico. “In poche settimane Wizz Air ha lanciato tre nuove rotte da Lamezia, confermando come la Calabria stia crescendo nel panorama internazionale quale destinazione turistica di rilievo”.

Il collegamento Lamezia–Bratislava promette dunque di rafforzare i legami tra la Calabria e l’Europa centro-orientale, portando benefici sia al turismo che all’economia locale.

Segui CatanzaroOk