Paravati ospita il 18° Pellegrinaggio Regionale delle Famiglie
Sabato 13 settembre, nella terra di Natuzza Evolo, un evento di fede, speranza e comunione per le famiglie calabresi

PARAVATI (VV) – Sabato 13 settembre, nella terra benedetta di Natuzza Evolo, si terrà il 18° Pellegrinaggio Regionale delle Famiglie per la Famiglia, dal tema “Non perdere la Speranza. Dalle famiglie viene generato il futuro dei popoli” (Papa Leone XIV). L’evento, inserito nel contesto dell’Anno Giubilare, prenderà avvio dalle ore 14.00 in Piazza Nassirya, con l’accoglienza dei partecipanti e le testimonianze delle famiglie.
Il pellegrinaggio si snoderà fino al Santuario Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime, dove si svolgerà la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea, S.E. Mons. Attilio Nostro.
L’iniziativa è promossa dal Rinnovamento nello Spirito Santo, dall’Ufficio per la Pastorale della Famiglia della CEC e dal Forum Famiglie Calabria. Gli organizzatori sottolineano come questo momento rappresenti un’occasione di comunione, gioia e grazia, ma soprattutto di preghiera, unità e testimonianza, per riscoprire il valore profondo della famiglia cristiana, cuore pulsante della Chiesa e della società.
“La speranza è l’elemento vitale per la famiglia – dichiarano gli organizzatori – ciò che la rende fertile non solo biologicamente, ma anche relazionalmente, spiritualmente, socialmente e imprenditorialmente”.
Un evento che promette di essere emozionante e partecipato, rafforzando il legame tra fede, famiglie e comunità calabrese.