Pescara-Catanzaro, Mister Aquilani: "Dobbiamo continuare a crescere con serietà e coraggio"

Vigilia di campionato, turno infrasettimanale. La squadra giallorossa è impegnata nella trasferta di Pescara

A cura di Redazione
10 febbraio 2026 09:30
Pescara-Catanzaro, Mister Aquilani: "Dobbiamo continuare a crescere con serietà e coraggio" -
Condividi

Catanzaro - Alla vigilia della trasferta di Pescara, in programma martedì 10 febbraio alle ore 20:00, il tecnico del Catanzaro, Alberto Aquilani, ha posto l'accento sull'importanza della partita e sull'approccio che la squadra dovrà adottare in un contesto di preparazione ridotta a causa del breve tempo tra la vittoria contro la Reggiana e l'impegno in Abruzzo.

“È una partita che prepariamo in un giorno. Non c’è tempo per lavorare a fondo sul campo, l’obiettivo ora è soprattutto recuperare energie e capire l’importanza di proseguire nel nostro percorso senza abbassare la guardia”, ha dichiarato Aquilani, sottolineando come la sfida di Pescara, sebbene contro una squadra in difficoltà, richieda comunque la massima attenzione.

Il tecnico giallorosso ha ribadito la necessità di scendere in campo con la stessa determinazione vista nelle ultime prestazioni: “Mi aspetto un Catanzaro vivo, come nelle ultime partite. Dobbiamo affrontare questa gara con serietà, coraggio, umiltà e una buona dose di ferocia”. Aquilani ha poi dedicato un passaggio alla positiva prestazione di Nuamah nell’ultimo incontro, impiegato in una posizione più centrale: “È un giocatore che può adattarsi anche a giocare in mezzo al campo. Era da tempo che pensavo di utilizzarlo in quel ruolo e ha risposto molto bene. Adesso deve continuare su questa strada”.

Con un calendario fitto di incontri ravvicinati e con i nuovi innesti che stanno entrando in forma, Aquilani ha anche voluto rimarcare il valore dell’intero gruppo: “Abbiamo tanti giocatori in rosa e, pur avendo ridotto un po’ il numero, abbiamo voluto dare a tutti l’opportunità di essere protagonisti. Ogni membro della squadra ha un ruolo fondamentale in questo progetto, e sarà importante far valere ogni risorsa a nostra disposizione”.