Petronà si tinge di rosa: al via la Prima Passeggiata per la prevenzione

Il Comune di Petronà invita la cittadinanza a prendere parte alla “Prima Passeggiata in Rosa”, in programma sabato 8 novembre 2025 alle ore 15:30

A cura di Redazione
04 novembre 2025 16:00
Petronà si tinge di rosa: al via la Prima Passeggiata per la prevenzione -
Condividi

Petronà - Il Comune di Petronà invita la cittadinanza a prendere parte alla “Prima Passeggiata in Rosa”, in programma sabato 8 novembre 2025 alle ore 15:30. L’iniziativa, che si svolgerà nel cuore del paese, nasce con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere fondi a favore di Komen Italia, associazione da anni impegnata nella lotta contro il tumore al seno.

L’intero ricavato dell’evento sarà devoluto a sostegno dei progetti promossi da Komen Italia, volti a finanziare la ricerca scientifica, promuovere la prevenzione e offrire supporto concreto alle persone colpite dalla malattia.

«Ogni passo che faremo insieme sarà un gesto di consapevolezza e speranza», dichiara il Comune. «La partecipazione della comunità è fondamentale: un piccolo gesto può contribuire a costruire un futuro più sano e solidale».

La manifestazione rappresenta un momento di incontro e riflessione, ma anche un’occasione per ribadire l’importanza dell’unione e dell’impegno collettivo nella lotta contro il tumore al seno. Petronà si prepara così a vivere una giornata all’insegna della solidarietà, della salute e della condivisione.