Pioggia di medaglie per la Kines agli interregionali di ginnastica ritmica

Tre ginnaste catanzaresi accederanno alla fase nazionale di Caorle

A cura di Redazione
20 ottobre 2025 11:00
Pioggia di medaglie per la Kines agli interregionali di ginnastica ritmica -
Condividi

Il 17 e 18 ottobre scorsi, a Foligno, si è svolta la gara di Zona Tecnica 5 del campionato di specialità di ginnastica ritmica, che ha visto confrontarsi atlete provenienti da Calabria, Sicilia, Puglia, Campania, Molise e Basilicata sui piccoli attrezzi: cerchio, palla, clavette e nastro.

A rappresentare la Calabria, la società Kines di Catanzaro ha schierato le giovanissime ginnaste Valentina Coppola (14 anni), Sara De Fazio (15 anni), Noemi Cugnetto e Maria Valiante (14 anni), cresciute nel vivaio della società.

Le atlete hanno conquistato ben quattro podi: Valentina Coppola ha vinto l’oro nelle clavette; Sara De Fazio, l’argento; la coppia Cugnetto-De Fazio, il bronzo; mentre Noemi Cugnetto ha conquistato il bronzo al nastro. Maria Valiante ha sfiorato il podio alla palla, classificandosi quarta. Grazie a questi risultati, tre ginnaste accederanno alla fase nazionale, in programma a Caorle l’8 e 9 novembre.

“Un risultato straordinario – ha commentato Antonio Battaglia, assessore allo Sport – che conferma l’ottimo lavoro svolto dalla società Kines, non solo nella preparazione tecnica delle atlete, ma anche nel creare un clima di entusiasmo e affiatamento fondamentale per la crescita e il successo. La Kines e le sue ginnaste rappresentano con orgoglio la Catanzaro sportiva, in crescita e protagonista in diverse discipline”.