Poste Italiane apre il coworking a Catanzaro e rilancia il patrimonio immobiliare
Nel palazzo di Corso Mazzini nuovi uffici condivisi per aziende e professionisti: spazi moderni, digitali e servizi inclusi
Poste Italiane rivitalizza una parte del proprio patrimonio immobiliare a Catanzaro mettendolo a disposizione di aziende e liberi professionisti e dando vita alla più grande rete nazionale di spazi di lavoro condivisi. L’immobile è stato completamente ristrutturato e allestito con uffici moderni e digitalizzati, dotati di postazioni di lavoro attrezzate, open space, aree break e sale riunioni.
L’iniziativa rientra nella strategia del Gruppo volta a fornire alle comunità servizi sempre più innovativi, rappresentando un’opportunità concreta per i cittadini e un volano di crescita economica per il territorio. “L’iniziativa rappresenta un’attività all’avanguardia, in quanto interpreta in modo concreto i nuovi modelli organizzativi e valorizza una cultura del lavoro orientata alla collaborazione, all’innovazione e alla condivisione delle competenze.
L’utilizzo di questi spazi dimostra la volontà di Poste Italiane di investire su ambienti di lavoro moderni, capaci di migliorare l’efficienza, favorire la creatività e rafforzare il senso di appartenenza all’azienda. I nuovi spazi di coworking della filiale direzionale di Catanzaro costituiscono un esempio significativo di come Poste Italiane sappia reinterpretare i propri ambienti di lavoro in chiave innovativa, rispondendo in modo proattivo alle sfide del presente e del futuro”, ha dichiarato il direttore della filiale di Catanzaro Sergio Bertucci. Il nuovo spazio, situato all’interno del Palazzo di Filiale di Poste Italiane in Corso Giacomo Mazzini 114 e dotato di parcheggio, dispone di cinque uffici privati per due persone, due uffici privati per quattro persone, un open space con quattro postazioni e un’area break.
“Spazi per l’Italia” è una rete composta da 250 immobili su tutto il territorio nazionale, distribuiti tra capoluoghi, centri medi e piccoli comuni, con uffici privati, open space, aree per incontri informali, sale riunioni e aule dedicate a coworking e formazione. L’offerta include arredi, connessione Wi-Fi, stampanti e scanner, pulizia, manutenzione, utenze e climatizzazione. Un impegno che conferma il ruolo di Poste Italiane nel processo di digitalizzazione, innovazione e crescita economica del Paese. Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a [email protected].
10.5°