Prefetto De Rosa: “Pronti a garantire sicurezza e collaborazione per i grandi eventi a Catanzaro”
Catanzaro pronta per tre grandi eventi: Capodanno Rai, Jovanotti e Giro d’Italia
All’indomani dell’annuncio del Capodanno Rai e del concerto di Jovanotti, il prefetto di Catanzaro, Castrese De Rosa, ha assicurato piena collaborazione tra istituzioni e organizzatori, sottolineando l’importanza di una preparazione attenta sul fronte della sicurezza.
“Ieri è stato ufficializzato il Capodanno Rai, che quest’anno si terrà a Catanzaro Lido con Marco Liorni alla conduzione. Sarà una grande vetrina per la città, che potrà contare anche su altri due eventi significativi: il Jova Summer Party, in programma il 22 agosto al Music Arena, vicino all’area dove 20 anni fa si svolse il concerto di Vasco Rossi, e la tappa del Giro d’Italia, che potrebbe essere ufficializzata il prossimo 1 dicembre”, ha dichiarato il prefetto.
De Rosa ha evidenziato come Catanzaro voglia affermarsi per le sue bellezze e per la capacità organizzativa: “Siamo convinti che nulla si vieti se serve allo sviluppo e alla visibilità nazionale. Sul fronte della sicurezza, intesa come ‘safety e security’, ci stiamo già preparando. Mercoledì prossimo si terrà il primo Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, con forze dell’ordine, vigili del fuoco, il sindaco Fiorita, uffici comunali e organizzatori, per definire misure e piano di sicurezza”.
Il prefetto ha concluso assicurando che, come sempre, le istituzioni offriranno il loro contributo, preparandosi per tempo nel pieno rispetto delle regole che presidiano eventi di grande richiamo.
14.7°