Prima vittoria stagionale per l’Under 19 del Basketball Lamezia
Netto 80-51 contro il Nuovo Basket Soverato in una gara dominata dall’attacco e dalla compattezza di squadra
Lamezia Terme – Esordio vincente per l’Under 19 del Basketball Lamezia nel campionato 2025/26. Lunedì 3 novembre, sul parquet soleggiato del Palascoppa, i giovani lametini hanno superato i padroni di casa del Nuovo Basket Soverato con un netto 80-51.
La partita è iniziata con un primo quarto di assestamento, chiuso 17-13 per Lamezia, in cui la squadra ha faticato a trovare il ritmo giusto. «La partita è iniziata in modo titubante – ha commentato il coach Alfredo Lazzarotti – ma nel secondo e terzo quarto siamo riusciti a raddoppiare il vantaggio grazie a un’ottima circolazione di palla e a una difesa attenta».
Il secondo quarto è stato decisivo: con un parziale di 25-9, il Basketball Lamezia ha preso il controllo del match, consolidando il vantaggio e dimostrando compattezza e disciplina tattica. Il terzo quarto ha visto i lametini mantenere la superiorità (22-16), mentre nell’ultimo quarto, pur cedendo leggermente, la squadra ha gestito la partita senza rischi.
Coach Lazzarotti ha dato spazio a tutta la panchina, sottolineando l’importanza della crescita collettiva: «Questa vittoria è il frutto del lavoro di tutti, dall’inizio alla fine».
Ottime le prestazioni individuali di Verso in difesa, del capitano Augello e dei marcatori Mazzei (18), Bova (17), Lazzarotti G. e Giuliano, con Vescio A. a chiudere con 19 punti.
La prossima sfida vedrà il Basketball Lamezia affrontare il Bim Bum Basket Rende martedì 11 novembre alle 19.15 al Palagagliardi di Lamezia Terme.
Tabellino finale:
Soverato 51 – Basketball Lamezia 80 (13-17; 9-25; 16-22; 13-16)
Giuliano 2, Lazzarotti G., Mazzei 18, Bova 17, Mastroianni, Augello 17, Lazzarotti R. 5, Verso 2, Barbagallo, Vescio A., Vescio A. 19
All. Lazzarotti A.
11.1°