Riapre il Palazzo Municipale di Stalettì: un nuovo Inizio per la Comunità

l'edificio è stato oggetto di un importante intervento di efficientamento energetico, frutto di un progetto presentato dall'Amministrazione del Sindaco Pantalone Narciso e approvato dalla Giunta Municipale presieduta da Concetta Stanizzi nel gennaio 2018

A cura di Redazione
31 dicembre 2025 17:00
Riapre il Palazzo Municipale di Stalettì: un nuovo Inizio per la Comunità -
Condividi

Staletti - Lunedì 29 gennaio 2025 è una data storica per il Comune di Stalettì, che celebra la riapertura ufficiale del Palazzo Municipale dopo oltre cinque anni di lavori. Finalmente restituito ai cittadini, l'edificio è stato oggetto di un importante intervento di efficientamento energetico, frutto di un progetto presentato dall'Amministrazione del Sindaco Pantalone Narciso e approvato dalla Giunta Municipale presieduta da Concetta Stanizzi nel gennaio 2018.

I lavori, iniziati il 14 dicembre 2020, sono stati affidati alla Ditta CO.REST.srl, con una previsione di conclusione fissata per giugno 2021. Purtroppo, la fine dei lavori ha subito dei ritardi, ma oggi, superate le difficoltà, la comunità di Stalettì può finalmente rientrare nella propria Casa Comunale, tornando a usufruire degli spazi vitali di Palazzo Aracri, che ospita anche la Biblioteca "Vivarium".

La riapertura è stata celebrata con una cerimonia semplice ma molto emozionante, alla quale hanno partecipato numerose autorità e rappresentanti della comunità. Presenti S.E. il Prefetto, dott. Castrese de Rosa, il Colonnello dei Carabinieri Giovanni Pellegrino, il Comandante Domenico Misogano, l'ex Sindaco Concetta Stanizzi, il Presidente Agazio Loiero (illustre concittadino), il Sindaco dei ragazzi Gregorio Piscionieri, i Consiglieri di Minoranza Rosario Mirarchi e Francesco Fragomele, e tanti cittadini di Stalettì. La presenza di queste figure ha reso la giornata ancora più speciale e significativa per la comunità.

Il Comune di Stalettì esprime un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questa riapertura: i tecnici, la Ditta CO.REST.srl, gli uffici comunali e, soprattutto, la comunità stalettese, che ha avuto la pazienza di affrontare la lunga chiusura del Palazzo Municipale. Ora, finalmente, Stalettì può tornare a vivere i suoi spazi pubblici, con rinnovato orgoglio e spirito di comunità.