#SampdoriaCatanzaro 0-0 | Mister Aquilani: "Scesi in campo per vincere la partita"

Il tecnico del Catanzaro commenta l'esito dell'incontro di Marassi contro i blucerchiati

A cura di Redazione
02 ottobre 2025 10:00
#SampdoriaCatanzaro 0-0 | Mister Aquilani: "Scesi in campo per vincere la partita" -
Condividi

#SampdoriaCatanzaro 0-0 | Alberto Aquilani non nasconde la delusione per il pareggio senza reti contro la Sampdoria, ma difende con decisione la prestazione dei suoi. Al termine dello 0-0 di Marassi, il tecnico del Catanzaro ha sottolineato il carattere mostrato dalla squadra: «Il risultato non mi piace, ma i ragazzi hanno fatto una grande partita. Hanno avuto un coraggio incredibile in uno stadio del genere, anche se ci è mancato il killer instinct. Se avessimo portato a casa i tre punti, parleremmo di un successo importante. È chiaro che i punti raccolti finora sono pochi e la vittoria dà un’altra consapevolezza, ma l’atteggiamento della squadra è stato quello giusto: siamo venuti qui per vincere».

L’allenatore giallorosso ha poi analizzato i dettagli della gara, ammettendo come ci sia ancora da migliorare sotto diversi aspetti: «Si può sempre fare di più, perché se non si vince significa che qualcosa va corretta. Nel primo tempo abbiamo avuto il controllo, nella ripresa invece ci siamo allungati e abbiamo perso un po’ di gestione. Nonostante ciò, abbiamo concesso pochi contropiedi e questo è un segnale positivo. La vera difesa resta comunque il possesso del gioco».

Lo sguardo è già rivolto al prossimo impegno, una sfida complicata contro il Monza. Aquilani invita la squadra a non mollare: «Ci aspetta un’altra partita difficilissima. I punti sono pochi, ma il gruppo ha ancora enormi margini di crescita. L’importante è continuare su questa strada: prima o poi la vittoria arriverà».

Segui CatanzaroOk