San Pietro Magisano accende il LuceFest 2025

Sesta edizione il 29 agosto in Piazza Vittorio Emanuele: luminarie e Lacrima Party, ingresso libero

A cura di Redazione
29 agosto 2025 10:00
San Pietro Magisano accende il LuceFest 2025 -
Condividi

San Pietro Magisano (CZ) – È tutto pronto per il LuceFest 2025, la manifestazione che illuminerà il cuore del borgo con giochi di luce, musica e tradizione. L’appuntamento è fissato per venerdì 29 agosto, a partire dalla serata, nella suggestiva cornice di Piazza Vittorio Emanuele, con ingresso libero.

Giunto alla sesta edizione, il festival rappresenta ormai un appuntamento atteso nel calendario degli eventi estivi del comprensorio, capace di richiamare visitatori da tutta la provincia e non solo.

Il momento più atteso sarà l’accensione delle luminarie, che trasformeranno il centro storico in un tripudio di colori e atmosfere suggestive. A seguire, spazio al divertimento con il Lacrima Party, evento musicale e goliardico che coinvolgerà il pubblico tra musica, spettacolo e convivialità.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di valorizzare il borgo e rafforzare l’identità comunitaria, coniugando la tradizione delle luminarie – simbolo di festa e devozione – a momenti di intrattenimento pensati per i giovani.

Segui CatanzaroOk