Sandokan e la Calabria pronti al debutto televisivo su RAI 1: svelato il trailer della serie internazionale

Nel mese di aprile 2024 hanno preso il via le riprese della serie evento Sandokan, che dal 20 al 30 maggio hanno interessato anche Le Castella, suggestiva località del territorio crotonese, frazione d...

A cura di Redazione
27 giugno 2025 19:26
Sandokan e la Calabria pronti al debutto televisivo su RAI 1: svelato il trailer della serie internazionale -
Condividi

Nel mese di aprile 2024 hanno preso il via le riprese della serie evento Sandokan, che dal 20 al 30 maggio hanno interessato anche Le Castella, suggestiva località del territorio crotonese, frazione di Isola di Capo Rizzuto. La produzione, firmata da Lux Vide — società del gruppo Fremantle — in collaborazione con Rai Fiction, riporta in vita la celebre saga di Emilio Salgari con un’impronta internazionale.

A vestire i panni del leggendario pirata sarà l’attore turco Can Yaman, raccogliendo l’eredità di Kabir Bedi, indimenticabile volto della storica versione degli anni Settanta.

Il progetto televisivo, sviluppato da Alessandro Sermoneta, Scott Rosenbaum e Davide Lantieri, è diretto da Jan Maria Michelini e Nicola Abbatangelo, e rappresenta un nuovo ambizioso adattamento della celebre epopea salgariana.

Sandokan andrà in onda su Rai 1 e sarà distribuito a livello globale da Fremantle International, con la distribuzione per il mercato spagnolo affidata a Mediterráneo Mediaset España Group.

Sul canale Youtube di RAI è stato rilasciato il trailer ufficiale della serie che dovrebbe andare in onda in inverno.

Segui CatanzaroOk