“Sandokan” in prima alla Festa del Cinema di Roma: la Calabria e il crotonese sul set internazionale

La serie evento internazionale prodotta da Lux Vide con Rai Fiction e Calabria Film Commission debutta a Roma, portando sullo schermo mare, storia e paesaggi calabresi

A cura di Redazione
20 settembre 2025 10:26
“Sandokan” in prima alla Festa del Cinema di Roma: la Calabria e il crotonese sul set internazionale -
Condividi

La ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma, in programma dal 15 al 26 ottobre 2025, ospiterà tre produzioni calabresi di grande rilievo: “Rino Gaetano, sempre più blu”, “Brunori Sas – Il tempo delle noci” e la serie evento internazionale “Sandokan”, attesissima dal pubblico.

“Sandokan”, prodotta da Lux Vide, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction e con il sostegno della Calabria Film Commission, sarà trasmessa prossimamente su Rai1. La regia è affidata a Jan Maria Michelini e Nicola Abbatangelo, mentre il cast internazionale vede Can Yaman nei panni del celebre pirata, Alanah Bloornel come Marianna, Ed Westwick nell’iconico ruolo dell’antagonista Lord Brooke e Alessandro Preziosi nel ruolo di Yanez de Gomera.

La produzione ha scelto la Calabria come set principale, con location spettacolari che spaziano da Lamezia Terme, dove un backlot ha ricreato la colonia inglese di Labuan, a Le Castella (Isola di Capo Rizzuto, Crotone), passando per Laghi La Vota a Gizzeria (Catanzaro), Grotticelle a Ricadi e Tropea (Vibo Valentia). Paesaggi naturali e architetture storiche hanno così fatto da cornice a questa avventura internazionale.

Accanto a Sandokan, la Festa del Cinema di Roma ospiterà anche due documentari di musica d’autore, confermando ancora una volta la Calabria Film Commission come punto di riferimento per produzioni di qualità e grandi progetti cinematografici e televisivi.

Segui CatanzaroOk